Al termine del progetto In-Work, dopo due anni di impegno dedicato, si terrà l’evento finale “Best practices in Inclusive Work-Integrated Learning in Higher Education”, per celebrarne il successo e presentarne i risultati.
L’iniziativa, iniziata nel 2022, affronta il ruolo dell’università all’interno della sua regione di riferimento come motore di una cultura inclusiva, sviluppando e sperimentando un modello di intervento che si concentra sulla relazione tra l’interno e l’esterno dell’università e sul coinvolgimento delle persone. Il progetto utilizza il metodo del Work-Integrated Learning (WIL), che include l’apprendimento basato sul lavoro (stage e tirocini) per sostenere le persone con bisogni speciali a intraprendere esperienze di apprendimento significative con il mondo del lavoro.
L’evento finale avrà la forma di un webinar, per garantire la partecipazione di tutti. Il webinar si terrà tramite Microsoft Teams, giovedì 10 ottobre 2024 dalle 10 alle 11:30 CEST.
L’evento inizierà con una panoramica del progetto, per poi passare alla presentazione delle linee guida della WIL e alle testimonianze reali delle persone coinvolte. L’evento si concluderà con una sessione interattiva di domande e risposte.
Se siete interessati a partecipare, il link per le squadre è disponibile qui. Unitevi a noi per esplorare come l’apprendimento inclusivo integrato nel lavoro possa guidare un cambiamento positivo nell’istruzione superiore e non solo!