In occasione dell’inizio della prossima fase del progetto IN-WORK, il consorzio ha ospitato ieri, 1° febbraio 2024, un coinvolgente webinar internazionale.
L’evento online mirava a presentare il progetto IN-WORK a un pubblico più ampio e a generare entusiasmo per l’imminente fase di sperimentazione. Questa fase servirà a testare le innovative attività di apprendimento integrate nel lavoro, progettate per facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro dei giovani con esigenze speciali. Si tratta di una pietra miliare significativa nella tempistica del progetto, che fa un passo avanti verso l’obiettivo generale di rendere i giovani con esigenze speciali capaci di entrare nel mondo del lavoro.
Condotto dall’Università di Macerata, capofila del consorzio, il webinar ha fornito una panoramica completa del progetto, delineandone la visione, gli obiettivi e i progressi raggiunti finora.
L’Università di Rovira I Virgili ha illustrato gli sforzi del consorzio nella creazione del protocollo di pilotaggio, che costituisce la base per la prossima fase di pilotaggio.
L’Università JAMK ha poi mostrato esempi pratici di attività di apprendimento integrato nel lavoro implementate presso la sua istituzione, condividendo preziose intuizioni e storie di successo.
Eucen ha concluso l’evento facendo luce sulle attività di divulgazione del progetto, evidenziando gli obiettivi e i progressi compiuti finora.
I partner di IN-WORK sono stati felici di presentare il loro lavoro di collaborazione e hanno ringraziato tutti i partecipanti per il loro interesse nel progetto.
Le risorse sono disponibili per il download
Il consorzio invita le parti interessate a consultare il sito web, dove tutti i rapporti, le guide e i materiali sviluppati finora sono liberamente consultabili online e scaricabili.
Chiunque sia interessato a saperne di più o a partecipare alla prossima fase di sperimentazione è invitato a mettersi in contatto con il team di IN-WORK.