Il 1° febbraio abbiamo avviato il progetto pilota #ErasmusPlus In-Work nell’#URV. Questa iniziativa pionieristica mira a promuovere l’apprendimento integrato nel lavoro, il service-learning (SLE) e i progetti pratici per favorire l’inclusione dei giovani con esigenze speciali nel mercato del lavoro.
Il progetto pilota offrirà opportunità di AIT adattate alle esigenze specifiche di 14 studenti universitari e 7 studenti non universitari, garantendo un ambiente inclusivo e accessibile. Più di 11 enti del territorio ci aiuteranno in questo processo. In questo modo promuoviamo la collaborazione con la comunità locale con un approccio inclusivo, garantendo che gli studenti con bisogni speciali possano partecipare attivamente alle attività e ai progetti ideati con gli enti del territorio.
Con questo test pilota inclusivo, l’URV riafferma il suo impegno per la diversità e l’equità, assicurando che tutti gli studenti, a prescindere dalle loro abilità, possano beneficiare pienamente dell’istruzione universitaria. Con il progetto #InWork vogliamo che il test pilota serva da esempio per altre istituzioni educative interessate a promuovere la diversità nell’apprendimento integrato nel lavoro.